Home page Separatore Soluzioni Applicative Separatore Sistema381 - Gestionale per l'impresa sociale -

Sistema381 - Gestionale per l'impresa sociale -

Seguici su:
Facebook             YouTube             Webinar

381Infografica

Il gestionale per le organizzazioni che erogano servizi alla persona, servizi socio-sanitari, educativi e di inserimento lavorativo.

Le cooperative sociali hanno lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso:
a) la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi;
b) lo svolgimento di attività diverse - agricole, industriali, commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Legge 8 novembre 1991, n. 381

Sistema 381 è un ERP ( Enterprise Resource Planning , letteralmente, “pianificazione delle risorse d'impresa"), ovvero un sistema informativo integrato con un’unica base di dati, che ha come obiettivo quello di coordinare e gestire tutte le attività aziendali, rendendo l’informazione disponibile a tutti i livelli dell’organizzazione.

In particolare Sistema381 è stato pensato per le organizzazioni che erogano servizi.

Il Sistema 381 è realizzato su piattaforma Web accessibile da tutta la rete aziendale utilizzando un browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer). Attivando opportuni sistemi di sicurezza è possibile accedere al sistema da InterNet, avendo a disposizione una semplice connessione.

Le principali funzionalità:

381Struttura

Architettura:

381Architettura

 

Sistema381 è integrato con tutti di dispositivi hardware prodotti da SAIDEA per la rilevazione della presenza, la raccolta dati e il telecontrollo. 

Sistema 381 è disponibile in modalità ASP o installato su un server presso il Cliente.

Nella modalità ASP, non viene installato localmente nei pc o nei server di proprietà del Cliente, ma viene fruito attraverso una comune connessione ad Internet. Questo significa che oltre al software stesso viene messa a disposizione una piattaforma tecnologica hardware e software, il cui mantenimento locale richiederebbe significativi costi di installazione, manutenzione e di personale tecnico.

I principali vantaggi della modalità ASP:

  • l'investimento iniziale è minimo e l'importo pagato è sempre proporzionale al reale utilizzo (pay-per-use);
  • non è necessario installare software sui propri PC, evitando quindi problemi legati ad una possibile rottura o sostituzione dell'hardware;
  • gli eventuali interventi di assistenza sul software non richiedono l'uscita di personale addetto presso gli uffici del cliente;
  • il software è soggetto ad uno sviluppo continuo e il cliente ha sempre a disposizione l'ultimo aggiornamento disponibile.
 

Alcune schermate:
 
Anagrafica

3811

3812

3813

 
Esportazioni:

3814

 
Documenti:

3815

 
Comunicazioni:

3816

 
Agenda:

3817