Academy

formazione

L’obiettivo dell’Academy è quello di creare un’area di sovrapposizione di conoscenze che porti il Cliente a sviluppare un pensiero strategico attorno alle tecnologie in modo da poter prendere delle decisioni strategiche con cognizione di causa.

La forte asimmetria informativa esistente tra Cliente – profondo conoscitore del suo business – e i tecnici informatici – esperti di tecnologie – è molte volte causa di incomprensioni che possono portare a decisioni sbagliate.

La formazione in aula avviene in una sala riunioni tutti attorno ad un tavolo. Abbiamo scelto questa disposizione, in alternativa alla solita disposizione a file, per facilitare il dialogo e la condivisione tra partecipanti e docenti. Periodicamente, per i clienti che hanno sottoscritto dei servizi gestiti, organizziamo delle sessioni di formazione gratuita sui temi di maggiore interesse.

Laddove si renda più proficuo effettuiamo anche formazione personalizzata on-site; ciò consente alle aziende di accelerare il processo di crescita dei propri skill senza interrompere le attività di produzione. Il training on the job consiste nell’affiancare un consulente nelle attività quotidiane, completando il percorso di formazione fatto in aula.

Periodicamente organizziamo dei workshop tematici che hanno come obiettivo quello di fornire ai clienti gli elementi per costruire un pensiero attorno a dei temi che riteniamo importanti evidenziando l’impatto delle tecnologie sull’organizzazione e sul businnes. La partecipazione ai workshop è gratuita per i clienti che hanno sottoscritto dei servizi gestiti.

formazione