Antares è una piattaforma per l’ Enterprise Service Management sviluppata sulla base degli standard e delle best practice internazionali, adotta un approccio innovativo in tutti gli ambiti del service management.
In Antares vengono messi in continua relazione i dati provenienti dai processi aziendali, dall’infrastruttura, e dagli utenti.
Le funzionalità di analisi dei BigData rendono il nostro prodotto unico nel suo genere per funzionalità e facilità di utilizzo.

 

Con un unico software è possibile gestire tutte le fasi del ciclo di vita di un servizio, dalla progettazione, all’attivazione fino all’erogazione. Il modulo di CSI (Continual Service Improvement) permette inoltre di gestire il processo di miglioramento continuo dei servizi.

Antares è dotato di un software Agent installabile su server e client che permette il continuo monitoraggio e gestione delle risorse presenti. Mediante le tecniche di analisi dei Big Data è possibile monitorare l’effettivo utilizzo del sistema informativo da parte del cliente nel tempo; in questo modo è possibile ottimizzare le risorse ed effettuare attività di implementazione e manutenzione predittiva.

 

La piattaforma, vista la flessibilità e la struttura a moduli, si presta alla gestione di gran parte delle norme ISO:

  • Qualità: ISO 9001, ISO 13485, ISO 3834, ISO 9100, ISO 17025, ISO/TS 16949
  • Ambiente: ISO 14001 e Registrazione EMAS, FSC, PEFC
  • Sicurezza: OHSAS 18001, ISO 22000, ISO 27001
  • Responsabilità Sociale: SA 8000
  • Responsabilità Amministrativa: D.Lgs. 231
  • Energia: ISO 50001
  • ISO 20000
  • ISO 55000

Funzionalità

WiKi
Meeting
Videowall
User Portal
Chat
Gestione documenti
Todo list
Gestione password
Service desk
Service portfolio
Workflow
Knowledge base

Release management
Backup configuration
IP Address Manager
Network map
Identity management
SNMP Monitoring
Contratti
Opportunity
IT asset discovery
Asset Lifecycle Management
License Management
Project management

Programmazione attività
Schedulatore
Scadenzario
Gestione non conformità
Audit
Risk management
Sla e KPI
Analisi predittiva
Remote script execution
Self service portal