Dal 21 al 24 giugno un rappresentante di Saidea è volato a Malta per partecipare al meeting internazionale di Dell Technologies per il mercato EMEA riservato ai partner di alto livello.

Alberto Maria Baggio, Sales Account Manager, ha rappresentato Saidea in questa 3 giorni di approfondimenti e dibattiti sulle sfide IT del prossimo futuro.

La presenza del rappresentante di Saidea è stata per gli organizzatori uno spunto per presentare lo sviluppo di nuove partnership in Europa, Medio Oriente e Africa. È stato infatti affidato a Saidea, unico partner coinvolto attivamente con un intervento in tutto il meeting, il compito di raccontare il lungo e ricco percorso di accreditamento alla Gold partnership.

In primo piano Alberto Maria Baggio, Sales Account Manager di Saidea e il presentatore dello speech, pronti a spiegare sul palco del meeting EMEA 2022 di Dell il percorso di partnership di Saidea. Sullo sfondo il suo nome e il logo Saidea proiettati e dall'altra gli altri panelist per gli interventi successivi.

Sul palco del Hilton di St Julian Alberto Maria Baggio ha potuto raccontare lo straordinario percorso che ha portato Saidea, in poco meno di tre anni e a partire da zero, a essere l’unica realtà trentina di livello Gold Partner per Dell Technologies.

Il percorso di partnership

Dell è dal 2019 uno dei marchi trattati da Saidea. Inizialmente l’interesse era rivolto su alcuni specifici device, come per esempio i Tower Server Dell. Ma in poco tempo l’attenzione è stata estesa a notebook, desktop PC, monitor e accessori.

Con il ban statunitense imposto ad alcuni vendor storici, Saidea si è vista costretta a fare delle profonde scelte di cambiamento in area IT. A questo si è aggiunta la pandemia che ha determinato la svolta definitiva.

Tenendo in forte considerazione l’ecosistema di partner commerciali di cui Saidea si è circondata negli anni (in primis le importanti certificazioni e competenze in ambito VMware), si deciso di concentrarsi su unico marchio in area server, pc e monitor: Dell.

Questo importante step ha generato un incremento importante di fatturato, fino all’arrivo della Gold Partnership, datata maggio 2022. 

In un contesto di festa all'aperto, in primo piano c'è Giacomo Ragionieri (Dell) e Alberto Maria Baggio (Saidea) che si stringono per la foto.In un contesto di festa all'aperto, in primo piano c'è Giacomo Ragionieri (Dell) e Alberto Maria Baggio (Saidea) che si stringono per la foto.

Cosa sta convincendo di più Saidea e i suoi clienti nella partnership con Dell Technologies?

La partnership con Dell dà la preziosa opportunità di poter contare su un partner concreto e affidabile, che segue direttamente Saidea e i suoi clienti in termini di supporto tecnico presales, formazione e assistenza alla vendita.

Per Saidea, Dell Technologies è un partner serio, che agisce sul mercato con consapevolezza e professionalità, in grado di garantire un vasto catalogo di prodotti con una disponibilità che ha permesso di trovare sempre le giuste soluzioni ai problemi globali di shortage di componenti e ritardi negli approvvigionamenti. 

La presenza sul palco del Sales Account Manager al meeting dei partner EMEA di Dell Technologies è il naturale prosieguo della relazione con la multinazionale texana, dopo l’evento dedicato ai clienti Saidea tenutosi qualche giorno prima. Incontro che ha sancito l’inizio di una nuova Era: The New Golden Age.