Chi siamo

Porsi nei confronti dei Clienti come “YOUR IT DEPARTMENT”, è una sfida molto ambiziosa ed è molto di più che garantire l’intervento di un tecnico specializzato a richiesta.

La passione, le conoscenze e la voglia di fare non sono da sole sufficienti ed è necessario avere una struttura organizzativa capace di avvicinare SAIDEA ai propri Clienti per sviluppare un pensiero strategico comune, intercettare i bisogni e svilupparli in modo da costruirne assieme la soluzione migliore.

Per questo ci siamo dotati di un modello organizzativo idoneo ad assicurare che l’organizzazione diventi un vero valore aggiunto in modo da amplificare le capacità del singolo, facendo sì che i diversi professionisti lavorino in modo sinergico. I tecnici che erogano i servizi sono formati e coordinati con altri specialisti per fornire un servizio di alto livello anche negli ambiti dove non ci sono competenze dirette. Inoltre, l’adozione di modelli organizzativi di gestione IT quali ITIL, ISO 20000, ISO 27000 garantiscono la standardizzazione dei servizi erogati e l’adozione di un processo di revisione continuo, facendo sì che ogni interazione con l’azienda sia per chiunque(Clienti, Fornitori, Partner o Dipendenti) un’opportunità per imparare e migliorare.

How we work

Service Design: Il gruppo di service design progetta e tiene costantemente monitorati tutti i servizi erogati da Saidea. Il compito principale è implementare fattivamente il ciclo di miglioramento continuo. Come previsto dalle best practice ITIL la progettazione e il monitoraggio dei servizi IT è separato dall’erogazione degli stessi.

Area Infrastrutture: L’area infrastrutture è composta da architetti dei sistemi, esperti di networking, sistemisti e tecnici. L’obbiettivo dell’area è quello di fornire, oltre alla progettazione e istallazione dei sistemi, la continua assistenza e consulenza sulle infrastrutture realizzate. I servizi che offre l’area permettono di coprire con flessibilità ogni tipo di esigenza, dalla sola assistenza tecnica fino all’outsourcing totale del sistema informativo.

Area software: L’area software è composta da architetti del software, analisti e programmatori. L’obbiettivo principale dell’area è quello di coprire le esigenze applicative dei clienti non soddisfatte dai software tradizionali. Tale scopo è raggiunto attraverso i due gestionali proprietari Sistema381 e Antares oppure attraverso lo sviluppo di software custom.

Area Academy & Consulting: La forte asimmetria informativa esistente tra Cliente e tecnico informatico è molte volte causa di incomprensioni che possono portare a decisioni sbagliate. L’obiettivo dell’area Academy & Consulting è quello di creare tra Saidea e il Cliente un’area di sovrapposizione di conoscenze che porti il Cliente a sviluppare un pensiero strategico attorno alle tecnologie in modo da poter prendere delle decisioni strategiche con cognizione di causa. L’Area Academy & Consulting si occupa anche della consulenza e formazione sui prodotti e servizi offerti.

Il nostro team

Il nostro team di lavoro è composto da analisti di processo, sistemisti, sviluppatori software e project manager. È grazie a questo mix di competenze che ci possiamo proporre ai nostri clienti come «your IT Department». Per garantire il più alto livello di servizio, investiamo su percorsi di formazione continua in modo da accrescere sia le competenze specialistiche che quelle trasversali.

I nostri partner

Per coprire tutte le esigenze dei clienti ci siamo inoltre dotati di una rete di professionisti e partner che stabilmente collaborano con Saidea.

Lavora con noi

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La sede di Saidea

Saidea s.r.l.

via Kufstein, 5
loc. Spini di Gardolo
38121 Trento (TN)

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