Soluzioni IT

La notevole esperienza maturata “sul campo” permette a Saidea di realizzare soluzioni che abbracciano diverse tecnologie, anche attraverso la continua ricerca sul mercato dei componenti e delle soluzioni migliori.

Le competenze acquisite e la continua formazione ci permettono di proporci come partner ideale per la progettazione, l’implementazione e la manutenzione di infrastrutture tecnologiche complesse.

Saidea adotta, nella definizione ed organizzazione dei propri servizi, le metodologie e le best practice di ITIL v3. Questo approccio consente di raggiungere elevati livelli qualitativi, garantendo il pieno rispetto degli SLA concordati con il cliente.

Questa organizzazione ci consente di fungere da System integrator, conformando in maniera efficace i prodotti e servizi esistenti ai bisogni dei clienti.

Grazie alle funzionalità del nostro sistema informativo possiamo erogare i nostri servizi anche in modalità WhiteLabel che permettono il rebranding da parte delle aziende Clienti.

Le nostre proposte tengono in considerazione l’intero ciclo di vita di progetto, in modo da ridurre al minimo i costi di manutenzione.

Dividiamo ogni progetto in tre fasi:

Progettazione

Consiste nell’individuazione e nello studio delle proprietà e delle funzionalità che il sistema informativo dovrà avere. Questa fase richiede un’interazione con gli utenti del sistema e produce una descrizione completa ma generalmente informale dei dati coinvolti e delle operazioni su di essi. Vengono inoltre stabiliti i requisiti software e hardware del sistema informativo. Segue la progettazione dell’architettura tecnica di sistema, che ha quale obbiettivo la rappresentazione dell’infrastruttura individuandone le caratteristiche in termini di sistemi (server), connettività, sicurezza fisica e logica.

Implementazione

Consiste nella realizzazione del sistema informativo secondo la struttura e le caratteristiche definite nella fase di progettazione. Una volta ultimato il progetto ne viene verificato il corretto funzionamento e la qualità delle condizioni operative. A collaudo effettuato il sistema informativo diventa operativo a regime ed esegue i compiti per i quali era stato originariamente progettato. Se non si verificano malfunzionamenti o revisioni delle funzionalità del sistema, questa attività richiede solo operazioni di gestione e manutenzione.

Assistenza

Il servizio si sostanzia di un monitoraggio a distanza di server e computer al quale vengono aggiunti sia l’assistenza on-site che la teleassistenza.

Showcase

Tipo di cliente: Società alimentare

Numero addetti: 80

Necessità: Il Cliente ha la necessità di videosorvegliare il perimetro dell’azienda e alcune porzioni interne dei magazzini per fini di sicurezza e controllo della produzione.

Soluzione proposta: Abbiamo proposto una soluzione basata su telecamere Mobotix ad alta risoluzione individuando un mix di modelli e ottiche migliore per coprire le caratteristiche della zona da videosorvegliare.

Continua...

Al cliente è stata fornita, tramite il nostro partner EWICO, la consulenza privacy necessaria per assolvere a tutti gli obblighi di legge in materia di privacy e videosorveglianza.

Tutto l’impianto è coperto da un servizio di assistenza hardware e di teleassistenza con tempi di intervento e ripristino garantiti.

Tipo di cliente: Società metalmeccanica

Numero addetti: 200

Necessità: Il cliente ha la necessità di rinnovare la propria infrastruttura IT ormai sottodimensionata a causa di una forte crescita dimensionale.

Soluzione proposta: Dopo una fase di analisi sugli applicativi esistenti e una stima della crescita dell’impiego di risorse si è optato per la realizzazione di una infrastruttura ibrida con server on-premise e in cloud.

Continua...

Il progetto è stato realizzato utilizzando Microsoft Windows Server 2012 con storage, networking e server Huawei. La vecchia infrastruttura è stata completamente recuperata per realizzare un sito secondario di disaster-recovery.

Per alcune applicazioni che richiedono saltuari ma ingenti risorse in termini di capacità elaborativa si è optato per una soluzione di Virtual Machine installata nel cloud Microsoft Azure.

Tipo di cliente: Cooperativa di produzione lavoro

Numero addetti: 40

Necessità: Il cliente ha necessità di un servizio di assistenza sistemistica on-site per la gestione e manutenzione ordinaria della propria infrastruttura informatica costituita da un server e dieci postazioni lavoro.

Soluzione proposta: In prima battuta è stato fatto un assessment dell’infrastruttura attuale e delle necessità degli utenti.

Continua...

In seguito è stato assegnato al cliente un tecnico di riferimento e attivato un servizio di assistenza on-site e teleassistenza con tempi di intervento garantiti. Il cliente è stato invitato agli eventi che organizziamo periodicamente per spiegare le potenzialità delle nuove tecnologie ed è stato approntato un piano a 3 anni di sviluppo dell’infrastruttura e di graduale passaggio al cloud.

I servizi IT di Saidea

VS virtual server

Il servizio di virtual server sicuro.

Leggi di più

MDSec Mobile Device Security

Per la sicurezza dei dispositivi mobili.

Leggi di più

Sistemi VoIP

Un centralino elettronico a costi ridotti.

Leggi di più

Assistenza On-site

Attività di assistenza sistemistica.

Leggi di più

Easy Print

Servizio di noleggio stampanti a costo copia.

Leggi di più

Teleassistenza

Supporto tecnico sistemistico.

Leggi di più

Sicurezza Perimetrale

Fornitura e manutenzione di un firewall di rete.

Leggi di più

LOG amministratore di sistema

Il LOG management come previsto dal Garante.

Leggi di più

Telemonitoraggio

Controllo della rete sulla base di 190 parametri.

Leggi di più

Back-up online

Protezione dei dati mediante server remoto.

Leggi di più

Videosorveglianza

Soluzioni avanzate per la sorveglianza tramite videocamere.

Leggi di più

Antivirus Endpoint

Protezione da Virus, Spyware e Malware sui sistemi informatici aziendali.

Leggi di più