Martedì 24 ottobre 2023 alle 10:00 faremo un webinar per raccontare il ciclo di vita dei Sistemi Operativi e il recente caso di Windows Server 2012.  Questi daranno lo spunto per esplorare le opportunità e i vantaggi del Cloud, fra i quali il poter superare appunto l’obsolescenza dei sistemi operativi.

Sono passati i giorni e le settimane, e la data cruciale del 10 ottobre 2023, fissata da Microsoft per il termine del supporto a Windows Server 2012 e 2012 R2, è finalmente arriva. In questo periodo, ci siamo posti una serie di domande riguardo all’obsolescenza dei software e dei sistemi operativi, ossia la scadenza naturale che questi ultimi affrontano e le implicazioni che ciò comporta per le aziende.

Come è possibile mitigare tali rischi?

Ci siamo chiesti: come è possibile mitigare tali rischi? Quali opportunità possono emergere da queste scadenze? La risposta che ci siamo dati sta nella transizione verso il mondo del cloud computing, un’innovazione che presenta infinite potenzialità, ma anche alcune sfide da affrontare.

Bilancia gialla Saidea con da una parte il logo di Windows Server, sull'altro braccio il logo di AzureBilancia gialla Saidea con da una parte il logo di Windows Server, sull'altro braccio il logo di Azure

Un webinar gratuito

“Passare al Cloud e superare il ciclo di vita dei sistemi operativi”

Per esplorare questi temi in profondità, abbiamo organizzato un webinar gratuito per martedì 24 ottobre 2023 alle ore 10:00 dal titolo “Passare al Cloud e superare il ciclo di vita dei sistemi operativi.”.

Durante il webinar, approfondiremo il concetto di ciclo di vita dei sistemi operativi, analizzando le implicazioni dell’obsolescenza ed evidenziando le possibili soluzioni. Dedicheremo particolare attenzione al mondo del cloud computing e alle opportunità che offre.

È fondamentale evidenziare che questo evento è stato concepito con l’obiettivo di risultare accessibile e comprensibile a chiunque, anche a coloro che non hanno una formazione tecnica avanzata. Pertanto, i concetti e il linguaggio utilizzati saranno chiari e alla portata di chi desidera migliorare il sistema informativo della propria azienda, indipendentemente dal livello di competenza tecnica.

Iscriversi al webinar

Per partecipare al webinar “Passare al Cloud e superare il ciclo di vita dei sistemi operativi” di martedì 24 ottobre 2023, basterà registrarsi sulla piattaforma Zoom e iscriversi al link qui sotto.