Tipo di cliente: Società di commercio al dettaglio

Numero addetti: 1000

Necessità: Il cliente ha la necessità di dotare tutti i suoi punti vendita di collegamenti wifi in modo da fornire connettività gratuita ai propri clienti e permettere l’accesso alle risorse aziendali da parte del personale interno. La piattaforma sarà la base per l’installazione di soluzioni voip e di videosorveglianza. Vista la specificità e le alte competenze necessarie per gestire un elevato numero di punti vendita ha deciso di esternalizzare l’installazione e la gestione del sistema wifi.

Soluzione proposta: Assieme al nostro partner tecnologico Huawei, abbiamo proposto un sistema costituito da una serie di Access Point multistandard e da un gruppo di Access Controller ridondati in grado di monitorare e gestire centralmente l’intera infrastruttura.

Nella fase di progettazione è stato utilizzato un tool proprietario di Huawei, di simulazione sulla propagazione delle onde elettromagnetiche all’interno dei punti vendita con lo scopo di ridurre il numero di AP installati ed ottimizzare la copertura.

A collaudo ultimato, tramite il nostro servizio di service desk eroghiamo l’assistenza di primo e secondo livello su tutta l’infrastruttura wifi.