Si è tenuta a metà giugno, nella caratteristica cornice della cantina-frantoio Agraria di Riva del Garda, la presentazione della nuova partnership fra Saidea e Dell Technologies.

I rapporti fra la multinazionale statunitense e Saidea sono cominciati nel 2019, quando l’attenzione nei confronti di specifici device come i Tower Server ha attirato un interesse che si è velocemente esteso verso notebook, desktop PC, monitor e accessori.

In meno di tre anni Saidea è diventata uno dei pochissimi Gold partner di Dell, l’unico in tutto il Trentino. Questo risultato è stato ottenuto grazie ai costanti investimenti in formazione, che in breve tempo hanno prodotto un numero sorprendente di tecnici certificati rispetto al considerevole livello numerico e qualitativo di progetti per nuove infrastrutture a marchio Dell che Saidea propone.

Per i molti clienti presenti la giornata non è stata una semplice passerella.

il "salottino" durante l'intervento sulla Cybersecurity con l'esperto Dell, l'esperto Saidea e il CEO Saidea a fare da moderatore. Dietro una delle slide in proiezione.il "salottino" durante l'intervento sul budgeting nell'IT con l'esperto Dell, l'esperto Saidea e il CEO Saidea a fare da moderatore. Dietro una la prima slide dell'intervento in proiezione.

Un piccolo convegno

La presentazione si è trasformata in un piccolo convegno, dove i tecnici di Saidea hanno dialogato con gli esperti di Dell su alcuni temi caldi del mondo IT di oggi: cybersecurity, budgeting e iperconvergenza. 

A partire dalle nostre esperienze quotidiane, per esempio, i nostri tecnici hanno esposto l’importanza della prevenzione nella cyber security, nonché la crucialità di una risposta efficace in caso di attacco. Non è mancato l’approfondimento dell’esperto Dell, che ha presentato alcuni dei più innovativi strumenti di disaster recovery e cyber resilience presenti a catalogo. 

Particolarmente apprezzato è stato l’intervento con tips & tricksper la stesura di un budget IT e la conseguente presentazione a CEO e CFO. Il budgeting, tasto dolente per molti IT manager, può infatti trasformarsi in un’opportunità per incidere sui risultati aziendali, specie se affrontato con li supporto delle soluzioni di DFS, Dell Financial Services, la banca di Dell pensata per il finanziamento di progetti IT per aziende. 

Ha infine creato un interessante dibattito fra i relatori la presentazione di una configurazione particolarmente cara a Saidea. La scalabilità dell’iperconvergenza con due nodi vSAN, una soluzione particolarmente azzeccata per SMBs o realtà con tante piccole filiali. Si tratta di un set-up particolarmente apprezzato soprattutto per i contenuti costi di licenza, che ben si sposa con la gold partnership di Saidea in VMware e tutta la famiglia presentata da Dell, per esempio dei vSAN Ready Nodes.

Questa passata a Riva del Garda è stata una giornata ricca di stimoli, che ha regalato oltre ai ricchi contenuti, anche la prima occasione d’incontro dopo più di due anni di stop forzato. Questo percorso ci ha già portato a tenere una presentazione al meeting EMEA di Dell a Malta. È l’inizio di una nuova Era, di una New Golden Age.

Una bottiglia di olio in primo piano, dietro ospiti, panelist e organizzatori degustano vini e oli del frantoio-cantina Agraria di Riva del GardaUna bottiglia di olio in primo piano, dietro ospiti, panelist e organizzatori degustano vini e oli del frantoio-cantina Agraria di Riva del Garda