Nella stupenda cornice di Villa Erba sul lago di Como, si è tenuto dal 6 al 8 ottobre il Partner Summit 2021 di Huawei, evento nel quale Saidea ha ricevuto il premio “Partner of the Year 2021”.

L’azienda cinese, nell’ambito dell’Enterprise Day, ha celebrato anche il Partner Summit 2021, e con l’occasione ha premiato “i partner che hanno contribuito in misura eccezionale allo sviluppo dell’ecosistema e del canale commerciale di Huawei in Italia”. Fra questi anche Saidea, che ormai dal 2014 collabora con Huawei nella progettazione e fornitura di soluzioni di data center, WIFI, all-flash storage, etc.

Sul palco ha ritirato il premio William Nicolussi, Amministratore Delegato di Saidea, che alla domanda “come è riuscita un’azienda di Trento a diventare Partner of the Year 2021 nella categoria reseller fra tutte le altre aziende italiane” risponde così: “Crediamo nella collaborazione con Huawei dal 2014, prima di tanti altri. E abbiamo investito in formazione, lavorando metodicamente sul conseguimento delle certificazioni e non risparmiando ore in corsi e webinar. E lo abbiamo fatto al plurale, coinvolgendo tutto il nostro team Saidea e creando una vera e propria squadra con un forte spirito di gruppo.

Palco Huawei 2021 premiazione

I Partner Summit 2021 sono stati inseriti nel programma dei Huawei Enterprise Day, dove l’azienda cinese ha mostrato nel assieme a quasi 500 clienti, stakeholder e giornalisti come intende cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e altresì come affrontare le sfide dell’era post-Covid.

È stato ribadito l’impegno di Huawei per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti, grazie al quale il colosso asiatico può aiutare i propri partner a soddisfare le diverse esigenze dei clienti, anche attraverso un portafoglio prodotti sempre più ampio e competitivo.

La divisione Enterprise di Huawei fornisce soluzioni Cloud, Big Data, IoT e Intelligenza Artificiale e prodotti per data center, all-flash storage e WiFi sempre più green ed efficienti dal punto di vista energetico per un’industria ICT a basse emissioni di carbonio. Inoltre, grazie alla digitalizzazione dell’energia tradizionale e alle tecnologie green permette ai vari i settori industriali di digitalizzarsi e ridurre le proprie emissioni di carbonio, con un potenziale un abbattimento delle emissioni fino al 60%.